Essicca.To
Italia Plant Based Srl SB è una delle 7 imprese del settore FOOD selezionate dalla Call Cibo Circolare, lanciata nell’ambito del progetto europeo SME4GREEN dal Comune di Torino e in sinergia con il progetto europeo FUSILLI.
La Call ha l’obiettivo di supportare le imprese finaliste attraverso un sostegno economico e un tutoraggio per l’innovazione, la digitalizzazione, lo sviluppo e il testing di soluzioni “green” nell’ambito dell’economia circolare legata alla produzione,
distribuzione e commercializzazione del cibo.
SME4GREEN mira a creare, entro il 2024, le condizioni per la cooperazione tra le imprese locali e le autorità pubbliche e a facilitare, tramite politiche dedicate, la transizione verde e digitale delle aziende del territorio.
SME4GREEN fornirà supporto, a livello europeo, ad almeno 120 PMI per guidare la doppia transizione verde e digitale attraverso l’attuazione di azioni volte a dirigere l’economia locale di Torino (Italia) e Ilfov (Romania) verso un percorso sostenibile e inclusivo.
FUSILLI vuole superare le barriere per lo sviluppo e l’attuazione di politiche alimentari integrate e sistemiche, che sostengano la transizione verso sistemi alimentari sostenibili nelle aree urbane, periurbane e rurali vicine.
Per raggiungere questo obiettivo, FUSILLI mette in rete 12 città per la condivisione delle conoscenze e per affrontare le sfide della trasformazione del sistema
alimentare.
Per conoscere meglio questi progetti visita il sito del Comune di Torino dedicato ai Progetti Europei
Per maggiori informazioni su Italia Plant Based e la sua attività nell’ambito dell’alimentazione 100% vegetale visita il nostro sito mindfulmorsel.com.
“Un terzo della produzione annua mondiale di cibo finisce nella spazzatura, se recuperati sfamerebbero quasi metà della popolazione del pianeta.”
Andrea Segrè